Belladonna. Indicazioni e terapia.
Dott. Roberto Russo
Oggi parliamo d’infiammazione, e d’un rimedio tipico dell’infiammazione, Belladonna, infatti dopo l’estate arriva l’autunno ed iniziano le infezioni virali delle prime via aeree.
Come affrontarle? Con una terapia pluridisciplinare, ovvero accostando l’omeopatia alla gemmo terapia. Bisogna ricordare che i rimedi omeopatici non vanno utilizzati come le medicine tradizionali, dove ad esempio l’antinfiammatorio va utilizzato indiscriminatamente per qualunque tipo d’infezione, come spesso viene somministrato Belladonna per qualsiasi tipo di mal di gola senza seguire la modalità dell’omeopatia , cioè la sintomatologia tipica del rimedio., vale a dire i sintomi che quel rimedio va a curare perché se si somministra un rimedio che non è tipico di quei sintomi non funziona .
ContinuaPresentazione della sezione Omeopatia
Dott. Roberto Russo
Apriamo la sezione dedicata all’omeopatia dicendo di cosa si tratta.
Sono cure alternative alla medicina tradizionale che si basa sui principi scoperti da Hanneman a fine ‘800 con l’utilizzo di dosi infinitesimali di sostanze che normalmente nella loro tossicologia produrrebbero malattia, andando a curare gli stessi sintomi secondo il principio della legge dei simili(ci sono molti opuscoli in giro che spiegano i principi dell’omeopatia e navigando in internet potrete nutrirvi di nozioni in merito), ma secondo le ultime teorie ciò avverrebbe riequilibrando la carica energetica del nostro organismo, stimolandolo a ripararsi, a tornare in equilibrio.
Continua