1° Maggio: personali riflessioni di una torinese
Mai come quest’anno mi sento di dover scrivere qualcosa sulla ricorrenza del 1° Maggio. Una volta l’avrei definita una festa, oggi per me è una giornata di riflessioni. Sono confusa, provo diverse emozioni: sconforto, rabbia, tristezza, ma soprattutto, ripeto, sono confusa. Non so dove questa attuale situazione ci porterà, le notizie di cronaca parlano da sole…
Eppure forse un po’ stupidamente io voglio pensare che qualcosa cambierà, e voglio attingere al sentimento di speranza che ognuno di noi ha rinchiuso nel proprio cuore. Voglio in effetti sperare, non in un miracolo, ma in un grande “risorgimento” del concetto di “futuro”. E con questo credere in noi e nel nostro futuro, e nel desiderio di cambiare le cose. Di vedere oltre all’oggi.
Mi dà anche forza e buon esempio la mia città, Torino, che è riuscita a cambiare completamente la sua immagine in pochi anni e si è radicalmente trasformata anche nella struttura. Nessuno avrebbe immaginato dieci anni fa un simile sconvolgimento. Adesso Torino mi sembra anche più bella.
Perciò andiamo a raspare nel fondo del nostro animo e raccogliamo anche con le unghie i nostri piccoli semi di voglia di rinascita. Ognuno di noi li può trovare.
Un sentito augurio a tutti noi.
Daniela Russo
Andate a leggere anche che cosa offre Torino in questa ricorrenza.Clicca qui
Continua
CUP-CAKES COLORATI
Ma cosa sono questi cup-cakes?? Se li conoscete già passate oltre, altrimenti leggete cosa posso arrivare a scrivervi.
Il termine è Inglese e significa torta (cake) nella tazza (cup).
È una moda, ma siccome noi vogliamo essere moderne, oltre che creative, ci adattiamo ai tempi… Stanche di queste giornate grigie già primaverili, ma che di primavera hanno ben poco? Ecco, noi vogliamo stupirvi con questi dolcetti, di facile preparazione, che allieteranno presto le vostre tavole estive o i vostri fuori porta su prati finalmente asciutti!
Continua
25 Maggio 2012 Micio-Party + Fido-Party a Torino
Dedichiamo questa raccolta di cibo secco ed umido ai cani ed ai gatti della zona rossa dell’Aquila che hanno ancora bisogno d’aiuto.
Vi aspettiamo numerosi! A breve pubblicheremo la locandina. Per info: info@quarantapiu.it
ContinuaDonne ed Erotismo
dott.ssa Daniela Russo
L’Erotismo è fatto di sensazioni, emozioni ed immaginazione.
I cinque sensi trasmettono le percezioni, che dal corpo passano alla mente e alle sue fantasie, cariche di componenti emozionali.
La donna, soprattutto se sessualmente adulta, sa riconoscere, distinguere e sperimentare, forse più dell’uomo, le migliaia di sensazioni abbinate al concetto di erotismo.
Facciamo degli esempi di sensazioni erotiche trasmesse dai sensi:
È erotica la mano dell’altro quando la si sente scendere morbida e lieve dal collo, lungo la schiena per poi giungere al fianco e stringerlo,con imperioso desiderio di possesso
L’udito:
È erotico il sentire anche nel petto il suono vibrante dei bassi in un concerto dal vivo e una voce roca e profonda, che canta di amori e di abbandoni che ti invita al canto, in una metafusione di ritmi, corporei e sonori
Continua