seguici su facebook seguici su twuitter

L’Associazione Gattagorà raccoglie per i terremotati dell’Emilia

Postato da il giu 6, 2012 in Senza categoria | 0 commenti

L’Associazione di volontariato Gattagorà, organizzazione per promozione e difesa di animali ed ambiente, codice fiscale 97755990013, con sede in Torino, ha eletto come punto di raccolta anche il Micio-Party+Fido-Party in via Tirreno 151 a Torino.

Vi invitiamo a portare generi di prima necessità per animali e persone da destinare ai terremotati dell’Emilia.

La raccolta verrà effettuata fino al 14 giugno, perché i giorni successivi saranno dedicati al carico del mezzo che partirà alla volta dell’Emilia.

Per informazioni tel. 011-350648

Grazie e diffondete l’invito.

Share
Continua

Lo sfratto per morosità

Postato da il giu 6, 2012 in CODICE CIVILE e PENALE | 0 commenti

 

 

Avv. Cristiana Casalegno

Le cause più frequenti di cui, purtroppo, ultimamente mi occupo sono quelle relative agli sfratti per morosità. Si parla di tale procedura allorchè il proprietario di un immobile non riceve dal conduttore il  canone di locazione. Prima di spiegare come si svolge la procedura è necessario distinguere se si tratta di un immobile locato ad uso commerciale (negozio, ufficio ecc…) oppure ad uso abitativo. Infatti, solo nel secondo caso il conduttore a cui viene notificata un’intimazione di sfratto per morosità può presentarsi all’udienza avanti il Giudice del Tribunale e chiedere “il termine di grazia” (termine di due/tre mesi per poter sanare la morosità); il Giudice rinvierà la causa ad un’altra udienza per la verifica del pagamento: se è avvenuto dichiara l’estinzione della procedura, se non è avvenuto convaliderà lo sfratto.  Tale beneficio non è previsto se il conduttore ha stipulato un contratto di natura commerciale.

Share
Continua