Concerto di Franco Battiato a Monza, 18 Luglio 2012
di Daniela
E’ piacevole scrivere di Battiato, su Battiato e il mondo delle sue canzoni.
Evocatore di atmosfere mistiche, di attualità socio-politica, di struggenti e nostalgiche reinterpretazioni amorose, autore prolifico, poeta e ricercatore in viaggio per terre del passato.
Tutto questo è Franco Battiato, e tutto trasmette nei suoi concerti, con quell’aria al contempo fragile ma ancora potente di vitalità. Lui si dà al suo pubblico e questo si avverte.
L’occasione è il concerto di Monza, il 18 luglio allo stadio Brianteo.
ContinuaNovità legislative in materia di Diritto di Famiglia
Avv. Cristiana Casalegno
Recentemente il Parlamento (la Camera dei Deputati e il Senato in sessioni separate) hanno approvato alcune importanti disegni di legge in materia di diritto di famiglia. Ma vediamo con ordine quali sono:
UNIFICAZIONE DELLO STATO GIURIDICO DEI FIGLI
In data 16/5/2012 il Senato ha approvato il disegno di legge n. 2805 sull’unificazione dello stato giuridico dei figli siano essi legittimi (nati in costanza in matrimonio) oppure naturali (nati fuori dal matrimonio).
ContinuaMorgan alla Milanesiana
di Valentina
Tredicesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dedicata a “L’imperfezione” che ha proposto 19 serate dedicate alla cultura internazionale, proiezioni, concerti, letture, spettacoli teatrali e mostre, offrendo incontri con gli esponenti di maggior spicco della cultura mondiale: oltre 140 ospiti internazionali in rappresentanza di 15 Paesi.
Nella serata del 10 luglio 2012 sono intervenuti tre scrittori e un regista con le loro letture e Marco Castoldi in arte Morgan, ormai ospite fisso de La Milanesiana:
ContinuaQuarantaquattro Gatti, canzoncina rivisitata…
Vi ricordate di ”Quarantaquattro Gatti”, motivetto dello Zecchino d’Oro?
Ebbene, è stata reinterpretata da un cantante che imita Fabrizio De Andrè, tal Patrizio D’Amblè, che l’ha riscritta trasformando l’allegra storiella in una tragedia…
Ascoltate la versione rivisitata qui….
E il motivo originale qui…..
Continua