seguici su facebook seguici su twuitter

Sezione Psicopatologia e Tossicologia

Sezione Psicopatologia e Tossicologia

Dott.ssa ANNA BRIGNOLO

 

Nata a Torino nel 1966, dove attualmente vive. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Psicologia Clinica. Muove i suoi primi passi come specialista borsista in Psichiatria all’Università di Torino, per continuare la sua attività di ricerca sullo stress post-traumatico, prima all’Università di Nottingham e successivamente ad Atlanta, presso “Emory University”.

Dal 2004 si dedica alla clinica, dapprima nell’ambito della Psichiatria, tuttora nel campo della Tossicologia e delle Dipendenze Patologiche. Da sempre coinvolta in progetti di ricerca e studi clinici su determinate categorie di pazienti, la sua originaria passione. Svolge anche attività privata come libera professionista nelle materie di Psichiatria e Tossicologia. Parla correntemente due lingue, Italiano e Inglese. Il suo tempo libero lo dedica alla famiglia e al volontariato della parrocchia di residenza.

Adora i gatti. Pratica nuoto e ciclismo a livello amatoriale. Il suo motto nella vita, come nella professione, è di applicare la teoria alla pratica, solo così si potranno ottenere risultati soddisfacenti.

 

Share