Dove nasce il sito
Il sito nasce da una mia idea che è stata condivisa ed appoggiata da amici, professionisti ed esperti di vari settori, quasi tutti Torinesi per nascita o residenza.
Sicuramente il fatto di abitare a Torino ha influito sulla nascita di questa idea.
Da sempre “porto” di differenti culture, questa città ha offerto e sofferto momenti di grande sviluppo economico e culturale e momenti di profonda sonnolenza.
Ed è proprio questa miscellanea di situazioni che stimola la nascita di iniziative ad ampio raggio che l’hanno portata ad essere oggi una città viva ed aperta al confronto, pronta a cogliere ogni minima vibrazione e farne motivo di positiva riflessione.
Vibrazione che credo di aver colto ed individuato nel creare QUARANTA+, ovvero la necessità da parte di una fascia di donne che per età , condizioni familiari ed interessi, sente il desiderio od il bisogno di incontrarsi e confrontarsi con le coetanee in una fase “unica” dell’ esistenza. A quarant’anni o forse con qualcuno in più si iniziano solitamente a fare bilanci di ciò che si è riusciti a ottenere nel presente e, ripensando al passato, in maniera realistica, ci si apre al futuro in modo più consapevole e maturo.
Ed è questo il movente della creazione di un sito per sole donne, aperto a tutte le voci che desiderano partecipare, che offre la possibilità di entrare in contatto con altre persone, uguali o diverse da noi, che vuole unire per idee o per passioni, che informa su temi importanti di attualità e di interesse, che dà spazio all’immaginazione e alla fantasia, senza escludere la frivolezza!
Incontriamoci perciò sul sito per arricchire le nostre vite con nuovi stimoli ed esperienze.
Infine cercherò di sviluppare a livello locale degli incontri reali tra Donne Quaranta +, attraverso iniziative o eventi a tema che le vedranno partecipi e protagoniste.
Non mi resta che salutarVi, sperando di leggerVi numerose e con l’augurio di incontrarci presto!
Un caloroso abbraccio.
La vostra donna Quaranta +
Daniela Russo
Interessante iniziativa appena mi sarà possibile ti invierò una o più poesie intanto attendo l’intervista di Anna a presto Lucia
Grazie Lucia, mi ha fatto piacere incontrarti nella giornata dell’8 Marzo, ma tutti i giorni sono validi per conoscere donne che hanno il desiderio di raccontare e condividere le proprie esperienze.
Daniela